Ignacio Noé, un grande artista e un nuovo amico per Mondadori Comics

Le grandi firme del fumetto e dell’illustrazione rappresentano, per noi di Mondadori Comics, non solo una risorsa essenziale per il nostro lavoro, ma anche un patrimonio umano che ci rende orgogliosi ed entusiasti.

Blog 11 luglio 2015 alle 12:00

Helldorado

Fantastica n. 10
14,99 € 14,99 €
Ignacio Noé, il disegnatore di “Helldorado” – la sconvolgente saga ucronica pubblicata sul numero 10 di “Fantastica” – ha molto apprezzato il post che sul nostro blog abbiamo dedicato al volume in questione e ai suoi lavori.

L’artista argentino adesso fa anche parte dei followers della nostra pagina FB [inserire link alla pagina FB] e siamo orgogliosi di poter ormai considerare anche lui come una persona di famiglia, assieme a tanti altri autori le cui firme ricorrono o ricorreranno a breve sulle pagine delle nostre testate.

Ignacio Noé

Ignacio Noé

Ignacio ci ha mandato un suo personale ricordo-riflessione su Helldorado: “Si tratta di un fumetto dove eventi storici e finzione si mescolano per mostrarci il dramma di due culture in lotta. Queste civiltà sono differenti in tutto eccetto che per un aspetto che ritorna in continuazione e che, possiamo dire, le affratella. Il tratto comune è la crudeltà. La crudeltà, la pazzia, il fanatismo e l’ambizione avvolgono come una tempesta tropicale gli abitanti originari di una sconosciuta isola dei Carabi e i suoi recenti invasori. Senza dubbio non sono le uniche caratteristiche umane che appaiono: si intravedono la compassione, il coraggio, l’amicizia e l’amore e nonostante tutto sopravvive una piccola luce di speranza.

Noé è un maestro riconosciuto delle pin up femminili e dell’arte erotica © Ignacio Noé

 

“Questo lavoro è stato fondamentale per me. Da un lato, amo soggetti come questo, con emozioni a briglia sciolta e sempre al limite. Allo stesso modo, ho scoperto che mi sento a mio agio con ambientazioni storiche. In origine, Helldorado doveva essere un fumetto di pura fantascienza, con civiltà extraterrestri su un pianeta sconosciuto. Ma questa idea è subito mutata a favore di un’ambientazione nei Carabi. E il mio lavoro ne ha beneficiato. Sotto un altro aspetto, Helldorado ha rappresentato il mio ingresso nel mercato franco-belga, assieme a due grandi artisti come il famoso Jean-David Morvan e Michel Dufranne/Miroslav Dragan, coi quali ho collaborato.”

L’ultima serie a fumetti scritta e illustrata da Noé, “Douce, Tiède & Parfumée” © Glénat/Ignacio Noé

Illustrazioni e opere di Noé possono essere ammirate a questi indirizzi web:

www.ignacionoe.com.ar

http://ignacio-noe.blogspot.com.ar/

https://www.pinterest.com/ignaciono/ignacio-noé-comics-and-illustrations/

Shop

News correlate

I Maestri Inquisitori 3: Alla luce del caos, 29° volume di Fantastica

Anteprima 27 gennaio 2017

Nelle edicole, fumetterie, librerie e online dal 31 gennaio 2017

Leggi tutto »

Stefano Raffaele a Lucca Comics & Games 2016

Eventi 17 ottobre 2016

In attesa di incontrarlo vi proponiamo alcune immagini della saga di “Prometeo”.

Leggi tutto »

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »