L’opera che celebra il coraggio di un manipolo di 300 uomini che riuscì per ben tre giorni a fermare l’avanzata del poderoso esercito persiano

Anteprima 25 febbraio 2014 alle 9:45

“I nostri vecchi dicono che noi spartani discendiamo da Eracle stesso. L’impavido Leonida conferma la nostra discendenza. Il suo ruggito è lungo, possente e beffardo. Fissando la morte negli occhi – ride.”

Mondadori presenta “300”, in occasione della nuova pellicola cinematografica che trae spunto dall’immaginazione grafica e stilistica di Frank Miller300: L’alba di un impero”, viene rieditato il capolavoro che celebra il coraggio di un manipolo di 300 uomini, scelti tra i più forti e valorosi guerrieri spartani. Questo piccolo esercito riuscì per ben tre giorni a fermare l’avanzata della poderosa armata persiana comandata da Serse I, infliggendo grandi perdite al nemico nonostante l’enorme disparità delle forze in campo.

Premiato agli Eisner Awards nel 1999 come “Migliore serie limitata”, “Migliore scrittore/artista” a Frank Miller e “Migliore colorazione” a Lynn Varley .
Il fumetto, da tempo introvabile sugli scaffali, verrà distribuito nuovamente nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal 28 Febbraio 2014 in un albo cartonato di 88 pagine in formato 30 cm x 23 cm, che sarà stampato a colori su una nuova carta patinata opaca ad alto spessore.

La pianificazione media che Mondadori Comics ha programmato per il lancio del fumetto sarà imponente. Il book trailer dedicato all’uscita del volume, verrà trasmesso nelle sale cinematografiche prima della proiezione del film “300: L’alba di un’impero”. Inoltre sarà programmata un’ampia campagna sui principali siti web in target, sui social media, sui quotidiani nazionali e sulle testate periodiche.

“Il  fumetto è un gioiello. Uno di quei capolavori che ascrivi alla grande letteratura. Graphic Novel infatti la definiscono, nome dato ai nuovi racconti di parole e disegni per i quali “fumetto” suonerebbe riduttivo..”
“Miller racconta di uno scontro tra mondi, culture vicinissime per geografia e commerci, eppure di una distanza siderale. […] Frank Miller crea il suo Leonida così come ha creato i supereroi Batman e Daredevil e la Persia di Serse è un’antica Sin City che avanza”.
(Roberto Saviano)

Altre News

Lenin, settimo volume di Historica Biografie

Anteprima 14 novembre 2017

Una delle figure più significative e influenti del XX secolo, dal 7 novembre in edicola, fumetteria, libreria e online!

Leggi tutto »

La Lucca Comics & Games 2017 di Mondadori Comics

Eventi 9 novembre 2017

Eccoci rientrati da cinque giorni intensi, emozionanti e appassionanti sotto l’ampio padiglione di Piazza Napoleone che anche quest’anno ha ospitato il nostro stand alla ormai storica fiera del fumetto di Lucca.

Leggi tutto »