Nelle edicole, fumetterie e librerie dal 4 Luglio 2014

Anteprima 30 giugno 2014 alle 12:00

Il ventunesimo volume di Historica, “9/11 – La nascita di al-Qaida” di Jean-Claude Bartoll, Eric Corbeyran  e Jean-François Martinez, è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 4 Luglio 2014.
“9/11 – La nascita di al–Qaida”, primo dei due volumi che raccolgono i 6 albi usciti con 12bis/Glenat tra il 2010 e il 2013, si apre con l’attacco degli aerei dirottati alle torri gemelle, ma subito ritorna ellitticamente al 1992 per seguire l’escalation di Osama bin Laden e della sua organizzazione. L’arco di tempo messo in scena arriva fino al 1996, quando il mondo assiste alla recrudescenza dell’azione terroristica di al-Qaida e prende forma il “Progetto Bojinka”, il complesso piano di attentati che culminerà proprio con l’attacco alle torri.

Con “9/11 – La nascita di al-Qaida”, Historica tocca per la prima volta la Storia Contemporanea con un titolo ricco di azione e avventura. Sullo sfondo, fatti reali che ci hanno toccato nel vivo e che hanno cambiato la vita di tutti noi.

La Storia

Alla fine degli anni ’80 migliaia di mujaheddin contribuirono a scacciare l’invasore sovietico dall’Afghanistan dopo una decennale guerra. Intorno a essi, il ricco integralista saudita Osama bin Laden costruì una “base” per estendere la jihad , la “guerra santa”, in tutti i Paesi musulmani con presenza occidentale. In breve, quello che verrà definito “lo sceicco del terrore” coagulerà intorno a sé tutti i più violenti integralismi islamici. Nasce così al-Qaida, la più famigerata organizzazione terroristica che abbia mai sfidato il mondo, tristemente famosa per aver concepito gli attentati dell’11 settembre 2001 e portato al crollo delle Torri Gemelle. Una data che ha cambiato gli equilibri geopolitici del mondo e la vita di milioni di persone.

Altre News

Lenin, settimo volume di Historica Biografie

Anteprima 14 novembre 2017

Una delle figure più significative e influenti del XX secolo, dal 7 novembre in edicola, fumetteria, libreria e online!

Leggi tutto »

La Lucca Comics & Games 2017 di Mondadori Comics

Eventi 9 novembre 2017

Eccoci rientrati da cinque giorni intensi, emozionanti e appassionanti sotto l’ampio padiglione di Piazza Napoleone che anche quest’anno ha ospitato il nostro stand alla ormai storica fiera del fumetto di Lucca.

Leggi tutto »