Disponibile in edicola e online dal 27 Gennaio 2017

Anteprima 23 gennaio 2017 alle 12:00

Mondadori Comics presenta “Anne Frank la biografia a fumetti”, un’edizione speciale su licenza di Rizzoli Lizard, degli autori del bestseller Sid Jacobson e Ernie Colòn che hanno dato vita alla prima biografia ufficiale a fumetti della vittima del nazismo più nota al mondo.

Il volume è stato realizzato in collaborazione con La casa di Anne Frank di Amsterdam e contiene la prefazione dello storico Sergio Luzzato.

Nel volume si racconta dalla vita dei genitori Edith e Otto ai primi anni di Anna a Francoforte, dall’ascesa del nazismo alla fuga dei Frank ad Amsterdam; e poi la guerra, i mesi trascorsi nel rifugio segreto, il tradimento, l’arresto, la deportazione e la tragica morte nel campo di concentramento di Bergen – Belsen; infine, la testimonianza dell’ultimo sopravvissuto, il padre di Anna, sulla scoperta e la pubblicazione dello stupefacente diario della ragazza.

Il volume, di grande formato cartonato da 160 pagine a colori è in distribuzione in edicola e online dal 27 Gennaio 2017 a €12,99.

 

“Vorrei dedicare questo libro ai miei bambini, Seth e Kathy, cui solo la fortuna di vivere in tempi e luoghi diversi ha risparmiato il tragico destino delle giovani sorelle che state per conoscere.”
Sid Jacobson

 

“Vedere le mie bambine crescere e diventare giovani donne mi ha fatto capire quanto hanno perso Anne Frank e sua sorella Margot, e quale perdita sia stata per tutti noi la loro morte. Per Amanda, Luisa e Rebecca.”
Ernie Colòn

 

“Ciò che più commuove in Anne Frank, ciò che ne ha fatto un simbolo così forte, non è forse tanto la sua prigionia forzata nella soffitta del Prinsengracht ad Amsterdam, o la sua fine tragica, non è nemmeno la sua esuberanza vitale, quanto la sua ‘normalità’ da adolescente. Prima ancora che ebrea, perseguitata, vittima, è una ragazza della sua età. Non un supereroe. Una normale adolescente. Ed è proprio in fatto di normalità che l’Anne di questo fumetto non è seconda a nessuno, forse nemmeno all’Anne del Diario.”
Siegmund Ginzberg, “La Repubblica”

Shop

News correlate

I misteri di Docteur Mystère: a colloquio coi creatori, Alfredo Castelli e Lucio Filippucci

Blog 25 marzo 2015

Finalmente raccolte in un unico volume cartonato e a colori le prime tre avventure di Docteur Mystère, nate originariamente come spin-off della collana “Martin Mystère, detective dell’impossibile” e proposte adesso in versione autonoma.

Leggi tutto »

Docteur Mystere, l’eccentrico e straordinario eroe del fumetto

Anteprima 23 marzo 2015

Dal 27 Marzo in edicola, fumetteria e libreria

Leggi tutto »

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »