In uscita il sedicesimo volume della collana Historica

Anteprima 4 febbraio 2014 alle 11:56

Il sedicesimo volume di Historica, “Attila – L’invasione dell’Occidente” di Jean-Yves Mitton e Franck Bonnet è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 7 Febbraio 2014.
“Attila – L’invasione dell’Occidente” raccoglie i primi 3 album della serie “Attila… mon amour” pubblicati da Glenat dal 1998 al 2000.


Settembre 449 d.C. Il Gran Khan degli Unni, Attila, installa il suo immenso accampamento sull’estuario del Danubio. Il timore dei popoli vicini e che voglia spingersi sempre più a occidente, saccheggiando, depredando e lasciando al suo passaggio solo lutti e devastazione. Tra i numerosi doni che sono offerti al Khan, il più insolito e una ferina donna-lupo, con tanto di immenso domatore. La strana ragazza sembra saperla lunga su Roma e sull’Impero Romano d’Occidente e, attraverso il gioco degli scacchi, insegna all’impetuoso condottiero barbaro la
migliore strategia per la conquista degli avamposti romani. Roma e tranquilla, forte delle sue “Porte di ferro”, cancello blindato d’Europa, ultimo baluardo orientale sul Danubio dell’Impero e della cristianità. Ma Attila ha capito che, oltre a un magnifico e peccaminoso corpo, la “Lupa”, intenzionata a perseguire un disegno di vendetta, ha le conoscenze per sopraffare l’imperatore Valentiniano III e il suo celebre generale Ezio. Tra rigore storico e avventura pura, uno scenario di conquiste e lotte sanguinose che segnarono la fine di un’epoca.

Altre News

La Compagnia del Crepuscolo – l’ultimo canto di Malaterra, 58° volume di Historica

Anteprima 31 luglio 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 4 agosto 2017

Leggi tutto »

Caterina de’ Medici, terzo volume di Historica Biografie

Anteprima 10 luglio 2017

Dal 14 luglio in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »