Ritorna Cocco Bill, il celebre cow-boy creato dal geniale Jacovitti!

Anteprima 21 novembre 2015 alle 12:00

Gli eroi tornano sempre. Visto il successo del volume precedente, nella collana Superfumetti ritorna Cocco Bill, il celebre cow-boy creato dal geniale Jacovitti, irresistibile parodia del genere western. Il nostro pistolero è frutto della rivisitazione dei film di Tom Mix in chiave “jacovittesca”; è il classico “buono” del Far-West, un tiratore scelto con un innato e forte senso della giustizia, sempre in sella sul suo fido destriero Trottalemme.Cocco Bill non è il primo pistolero creato da Jacovitti: nel 1955 sul settimanale “Il Vittorioso”, che pubblicava l’autore fin dai suoi esordi, venne pubblicato Tex Revolver, un antesignano del nostro cowboy, dal pugno e dalla pistola facile, in groppa al suo cavallo Zoccolone. Cocco Bill debutta solo due anni dopo, nel 1957, sulle pagine del “Giorno dei Ragazzi” supplemento de “Il Giorno”.

superfumetti_v14_001-008f-1

In questo volume, disponibile dal 24 Novembre in edicola, libreria e fumetteria, potrete leggere quattro storie di Cocco Bill tutte realizzate in origine per Il Giorno dei Ragazzi. Iniziamo con la seconda avventura del divertente cow-boy, “Cocco Bill e gli Apaciones”, pubblicata nel 1958 in 30 puntate composte da una singola pagina, dove il protagonista si trova coinvolto in una guerra tra le tribù indiane degli Apaciones e dei Sioux. Il nostro eroe senza macchia e senza paura in realtà teme una sola cosa: il matrimonio con “Osusanna”, da cui continua a sfuggire.

superfumetti_v14_001-008f-3

In “Cocco Bill in Canada”, pubblicata tra il 1959 e il 1960, il pistolero attraversa il confine degli USA ed arriva a Saska Town, alla ricerca del criminale Donky Puma e si trova coinvolto in diverse peripezie alle prese tra le Giubbe Rosse e la tribù dei “Ciuffettoni”. In “Cocco Bill contro Cocco Bill”, realizzata tra il 1960 e il 1961, il nostro eroe si scontra con un sosia che riesce a metterlo in guai seri.Nell’ultima avventura contenuta nel volume, pubblicata per la prima volta nel 1964 a puntate sulle pagine dell’inserto del quotidiano milanese, Cocco Bill si sposta sulla costa meridionale del Texas, per una divertente storia marinara, “Il Corsaro Cocco Bill”, in cui il western si fonde con ambientazioni e situazioni alla Salgari, con particolari sempre più surreali e fitti, da guardare con attenzione nelle vignette esilaranti.

Allora buon divertimento, con tante pagine di “Jacovittaggini”

superfumetti_v14_001-008f-8

Shop

News correlate

Mondadori Comics: Le idee regalo per il Natale 2015, tra thriller, avventura e umorismo

Blog 17 dicembre 2015

Grazie a un catalogo ricchissimo a cui attingere, vi proponiamo volumi e serie che possono rendere speciali i vostri doni destinati a parenti, amici e persone amate. Perché cosa c’è di più bello per un appassionato di fumetti che trovare sotto l’albero un pacco da scartare pieno di graphic novel di qualità?

Leggi tutto »

Lupo Alberto – La fattoria MacKenzie

Anteprima 5 dicembre 2015

Il corriere del pollaio

Leggi tutto »

Altre News

Lenin, settimo volume di Historica Biografie

Anteprima 14 novembre 2017

Una delle figure più significative e influenti del XX secolo, dal 7 novembre in edicola, fumetteria, libreria e online!

Leggi tutto »

La Lucca Comics & Games 2017 di Mondadori Comics

Eventi 9 novembre 2017

Eccoci rientrati da cinque giorni intensi, emozionanti e appassionanti sotto l’ampio padiglione di Piazza Napoleone che anche quest’anno ha ospitato il nostro stand alla ormai storica fiera del fumetto di Lucca.

Leggi tutto »