Primo volume della collana PRIMA, i capolavori del fumetto contemporaneo, in prima edizione assoluta. GUARDA IL VIDEO.

Anteprima 5 novembre 2013 alle 15:11

Mondadori presenta “ELRIC – il trono di rubino”, il primo volume della saga che celebra il personaggio fantasy nato dalla penna di Michael Moorcock. Concepita in quattro album, la saga di “Elric” sarà pubblicata da Mondadori Comics in “Prima” visione assoluta per l’Italia e sempre in contemporanea con l’uscita francese di ogni nuovo capitolo.

“Elric” è il titolo che inaugura la nuova collana “PRIMA”, la “prima visione” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 56 pagine, in formato 22 cm x 29 cm, a colori.

Lupo bianco.
Campione d’Arioch.
Balocco degli dei.
Assassino del tuo popolo.
Secoli dopo la tua morte,
la tua leggenda e il tuo nome resteranno scolpiti nella memoria…
Le più belle regine del mondo si affanneranno pur di morir per tua mano, come già tua madre prima di loro…
I più grandi sovrani cadranno ai tuoi piedi maledicendo il tuo nome, come già tuo padre prima di loro…
Elric,
ultimo Imperatore di Melniboné…
Invocami…
Maledicimi…
Aspettami, mio amato…
Perché presto saremo riuniti…

Imperatore dell’antica Isola del Drago, l’albino Elric di Melniboné è l’ultimo discendente di un regno millenario che governa sul mondo grazie all’alleanza con i Signori del Caos. Ma la sua salute cagionevole lo costringe all’uso di droghe e della magia per sopravvivere. Suo cugino Yyrkoon, che disprezza queste debolezze, cerca di minare la sua legittimità al trono di rubino. Venuto a sapere che si prepara un sanguinario attacco di pirati, Elric coglie l’occasione per cercare di ripristinare la sua autorità. Rivela così la sua complessa personalità ma anche la sua fedeltà ai disegni oscuri di Arioch, il più potente dei Signori del Caos …

Scoprite l’adattamento a fumetti della celebre saga di Elric di Melniboné!

“Tra tutti i pur notevoli adattamenti grafici delle storie di Elric esistenti, ce n’è uno solo che posso definire senza riserva alcuna molto fedele alla mia visione originale. Ed è quello che avete sotto gli occhi.
Non solo gli artisti, i signori Poli, Recht e Bastide, hanno saputo cogliere e raffigurare l’essenza di Elric, ma Julien Blondel, lo sceneggiatore, ha aggiunto alla narrazione alcuni elementi che, con la mia approvazione, apportano addirittura migliorie alla versione originale! Una cosa cui in altri tempi non avrei mai acconsentito, ma ecco l’eccezione che conferma la regola: il racconto che vi apprestate a leggere è la saga dell’Albino che io stesso avrei scritto se avessi pensato per primo a certe cose.
Questo adattamento di Elric è forse il primo a cogliere appieno la nozione di totale decadenza che ho cercato di descrivere nei miei libri”.

MICHAEL MOORCOCK

“Epico, gotico, eccessivo, ammaliante, questo nuovo adattamento reso sontuoso dalle matite e dalle chine di Didier Poli e Robin Recht, ha ricevuto l’approvazione entusiastica di Michael Moorcock ed è già stato venduto nei paesi anglosassoni prima della sua pubblicazione francese! Un capolavoro assoluto. Ormai un punto di riferimento del genere Fantasy accanto a Conan il barbaro e a Il Signore degli Anelli”.

BEDETEQUE.COM

Qui la scheda dell’uscita: Elric – Il trono di Rubino

Altre News

Cesare, ottavo volume di Historica Biografie

Anteprima 11 dicembre 2017

Dal 15 dicembre in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »

Medici – Dall’oro alla croce, 62° volume di Historica

Anteprima 4 dicembre 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dall’8 dicembre 2017

Leggi tutto »