A partire dal 31 Ottobre 2014 in edicola, libreria e fumetteria

Anteprima 16 ottobre 2014 alle 12:00

Mondadori Comics porta per la prima volta in Italia “Empire USA” che si avvale del progetto grafico di Enrico Marini ed Henri Reculé e degli sceneggiatori Stephen Desberg e Yann.

Empire USA” ambisce a riprodurre, sotto forma di tavole disegnate, il ritmo e gli intrecci delle migliori serie TV statunitensi di ultima generazione. Proiettando il lettore in uno scenario esplosivo, sospeso tra il thriller d’azione, la spy story, il noir, la fantapolitica e la distopia. Un luogo narrativo dove gli incubi dell’attualità possono trovare sfogo in un’esaltante fiction avventurosa. Immaginando che il peggio sia divenuto realtà e che le falangi dell’estremismo mussulmano siano riuscite ad attuare un’apocalittica strage di massa in una grande metropoli californiana. Ma anche che gli Stati Uniti abbiano deciso di radicalizzare la ritorsione militare trasformando le nazioni europee e i Paesi arabi – dal Nord Africa all’Afghanistan, dalla Palestina all’Indonesia in un unico campo di battaglia.

Empire USA - attacco all'america

Il primo volume “Empire USA – attacco all’America” verrà distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie dal 31 Ottobre 2014. Si presenterà con dimensioni assai più ampie e spettacolari rispetto agli standard tradizionali. Mondadori Comics editerà l’intera serie composta da 6 albi, a colori e da circa 100 pagine ciascuno, con l’inedito Formato 423 (18 x 23,5 cm) al prezzo eccezionale di 5,00 euro.

La Storia

In poche ore, un attacco chimico sul suolo americano fa sprofondare il paese in un circolo vizioso. Annullamento delle elezioni presidenziali, revisione costituzionale, restrizione delle libertà. Un solo uomo è in grado di contrastare l’attacco e fermare questo incubo: Jared Gail. Piccolo problema: Jared tiene una pistola puntata alla testa e sta per porre fine la sua vita!

“Tra Empire USA e fiction televisive d’Oltreoceano esiste un solido legame. Ѐ chiaro infatti che il team creativo della serie a fumetti guarda con convinzione non solo alle modalità e alle tematiche di 24, l’ormai mitica serie televisiva interpretata e prodotta da Kiefer Sutherland, ma anche a produzioni come Alias (escludendone, però, i risvolti fantascientifici), Homeland e The Americans.”
(Alessandro Di Nocera)

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »