Settimanale, in edicola, fumetteria e libreria ogni martedì, a partire dal 16 Dicembre

Anteprima 28 novembre 2014 alle 12:30

Guido Crepax è un maestro indiscusso della nona arte. Ha realizzato, nel tempo, affascinanti versioni a fumetti dei maggiori classici della letteratura erotica e, soprattutto, ha creato una delle più seducenti protagoniste del fumetto italiano: “Valentina”.

Mondadori Comics, in occasione del 50° anniversario di “Valentina”, è orgogliosa di pubblicare l’Opera completa di Guido Crepax. Realizzata in collaborazione con Edizioni BD, che insieme ad archivio Crepax ha svolto un ampio ed accurato lavoro di recupero e lavorazione dei materiali. Tutto questo consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza di un’arte figurativa e narrativa ancora in grado di suggestionare mondi diversi come il design, la moda e il linguaggio pubblicitario.

A partire da martedì 16 dicembre, con periodicità settimanale, la collana “Erotica” sarà distribuita in tutte le edicole, fumetterie e librerie a € 9,99.

La copertina del primo volume della collana

La copertina del primo volume della collana

30 volumi in formato 21 x 26 cm, con copertina cartonata, caratterizzati da carta ad alta grammatura, elevata qualità di stampa e una confezione editoriale pregiatissima, sia dal punto di vista grafico sia da quello contenutistico.

Ogni volume comprenderà più storie, raggruppate per temi e organizzate secondo un coinvolgente percorso filologico, così da offrire al lettore un’esperienza di lettura ricca, appagante, colta. Inoltre, un dietro le quinte della vita di Guido Crepax: materiali di studio, passioni musicali, hobby, incontri privati ed eventi pubblici per conoscere la personalità di questo indimenticabile artista.

La proposta delle storie sarà, quindi, accompagnata da un ricco apparato redazionale e da materiale “extra” con numerosi sketch, bozzetti e disegni.

© 2014 Archivio Crepax e Guido Crepax

Shop

News correlate

Crepax: l’arte BDSM che anticipò “Cinquanta sfumature di grigio”

Blog 18 aprile 2015

Il successo internazionale riscosso dal ciclo di romanzi scritto dall’inglese L.E. James ha svelato a milioni di lettori il fascino perverso delle pratiche sessuali estreme. Ma mentre la trilogia di “Cinquanta sfumature di grigio” parte da un retroterra pop, Guido Crepax la passione per il bondage e il sadomaso la ricavava dai classici letterari.

Leggi tutto »

“Guido Crepax: Erotica”: foto di famiglia di un artista immaginifico

Blog 24 dicembre 2014

L’anno prossimo si festeggeranno i cinquant’anni della nascita editoriale di Valentina, personaggio al quale il nome di Guido Crepax è maggiormente legato. Ma la nuova collana dedicata al cartoonist milanese ci consentirà di celebrare degnamente altri anniversari. Ne parliamo coi figli dell’artista, Caterina, Antonio e Giacomo

Leggi tutto »

Altre News

Bataclan – Terrore a Parigi, volume speciale di Historica

Anteprima 17 ottobre 2017

Disponibile in libreria, fumetteria, edicola e online dal 20 ottobre 2017

Leggi tutto »

Elric – Il lupo bianco, 18° volume della collana Prima

Anteprima 16 ottobre 2017

Disponibile dal 20 ottobre in edicola, libreria, fumetteria e online!

Leggi tutto »