Ogni mese in edicola, fumetteria e libreria la migliore produzione a fumetti del genere Fantasy e Fantascientifico

Anteprima 24 aprile 2014 alle 12:00

Fantastica è la collana che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy che accontenta tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica.

Selezioniamo per Fantastica straordinarie opere di grandi maestri del fumetto internazionale. Fantastica raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro.

Sveliamo le prossime uscite che verranno pubblicate nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2014

A fine Maggio sarà distribuito Prometeo – Esogenesi (Promethee), primo volume di una serie di 4, totalmente inedita in Italia, per i testi di Christophe Bec e per le matite di un cast strepitoso di disegnatori tra cui lo stesso Bec e i talentuosi italiani Alessandro Bocci e Stefano Raffaele. Una serie di eventi planetari, totalmente inspiegabili, si abbatte sulla terra senza sosta. Quale sarà la causa?

A Giugno sarà la volta di Le Cronache di Centrum (Les Chroniques du Centrum) in prima edizione assoluta e integrale per l’Italia. “Les Chroniques du Centrum” è l’adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza “Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler” di J.P. Adrevon, celebre autore di genere. Ai disegni il dinamico Khaled.
Centrum, una città in un mondo e sporco piovoso, degna di “Blade Runner” o “The Running Man”, è afflitta dal sovraffollamento. Per arginare questo problema, ogni anno 400.000 individui vengono sorteggiati dal computer centrale Atropos ed eliminati durante il “Controllo egalitario” da una forza speciale di polizia i “Furetti”.

A fine Luglio verrà pubblicato l’inedito Clockwerx in versione integrale. Jason Henderson e Tony Salvaggio ci conducono in un universo steampunk. Un sotto-genere di fantascienza, con complesse macchine a vapore controllate da uomini.
Londra, XIX secolo. I Clockwerx sono robot giganti nati da un progetto top secret mondiale e funzionanti grazie al Lucifernium, un carburante di origine misteriosa. Molly Vane era un ingegnere del progetto Clockwerx, ma quando scopre che i robot verranno utilizzati per scopi militari, decide di contrastare l’operazione.

Fantastica, la grande Fantascienza a fumetti.

Altre News

Lenin, settimo volume di Historica Biografie

Anteprima 14 novembre 2017

Una delle figure più significative e influenti del XX secolo, dal 7 novembre in edicola, fumetteria, libreria e online!

Leggi tutto »

La Lucca Comics & Games 2017 di Mondadori Comics

Eventi 9 novembre 2017

Eccoci rientrati da cinque giorni intensi, emozionanti e appassionanti sotto l’ampio padiglione di Piazza Napoleone che anche quest’anno ha ospitato il nostro stand alla ormai storica fiera del fumetto di Lucca.

Leggi tutto »