Mondadori Comics svela i prossimi titoli della collana HISTORICA, la collana che racconta i grandi eventi della Storia attraverso le tavole dei maestri del fumetto internazionale

Anteprima 17 aprile 2014 alle 11:27

Historica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato la migliore produzione a fumetti del genere storico.

Capolavori inediti e grandi successi d’Oltralpe per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo di 12,99 euro.

Historica raccoglie i fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Historica è una collana che sa attrarre sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.

Mondadori Comics svela le prossime uscite che verranno pubblicate nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2014.

A Maggio sarà pubblicato Ambulanza 13, per i testi di Patrick Cothias e Patrice Ordas e i disegni Alain Mounier, dallo stile raffinato e dettagliato, ma che non cancella l’orrore della guerra. Attraverso gli occhi di un gruppo di barellieri francesi dislocati in prima linea durante la prima guerra mondiale, rivivremo la speranza e la delusione di vite salvate e perse, tra l’ottusità dei politici e la stoltezza dei capi militari.

A Giugno in occasione del 70 ° anniversario dello sbarco in Normandia, verrà proposto Operazione Overlord, per i disegni di un grande illustratore italiano, Davide Fabbri, e i testi di Michaël Le Galli. Mondadori Comics proporrà di ritornare al D-Day attraverso una versione integrale che conterrà tutti e tre i volumi di questa spettacolare e inedita serie, pubblicata in contemporanea con la Francia.

A Luglio verrà pubblicata la prima attesissima parte di due di 9/11: La nascita di Al-Quaeda, dove verranno raccontati gli eventi che hanno portato alla tragica giornata dell’ 11 settembre 2001 con l’attentato alle Torri Gemelle. Un realistico thriller geopolitico concepito da Jean-Claude Bartoll ed Eric Corbeyran, un lavoro che si prefigge di riferire gli eventi come sono o potrebbero essere stati.

Altre News

La Compagnia del Crepuscolo – l’ultimo canto di Malaterra, 58° volume di Historica

Anteprima 31 luglio 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 4 agosto 2017

Leggi tutto »

Caterina de’ Medici, terzo volume di Historica Biografie

Anteprima 10 luglio 2017

Dal 14 luglio in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »