I grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale

Anteprima 14 luglio 2014 alle 12:00

Historica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato la migliore produzione a fumetti del genere storico.

Capolavori inediti e grandi successi d’Oltralpe per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo di 12,99 euro.

Historica raccoglie i fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Historica è una collana che sa attrarre sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.

Mondadori Comics annuncia le prossime uscite che verranno pubblicate nei mesi di Agosto, Settembre ed Ottobre  2014.

Ad inizio Agosto sarà pubblicato  “Attila – Il flagello di Dio” il secondo e ultimo volume della serie omonima. Per i testi Jean-Yves Mitton e la matita di Franck Bonnet, “Attila – I flagello di Dio” abbraccia il rigore storico e l’avventura pura, in uno scenario di conquiste e lotte sanguinose che videro la caduta di un impero e segnarono la fine di un’epoca.

A Settembre in occasione del 13° anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle di New York, verrà proposto il secondo volume di “9/11 – Attentato alle Torri Gemelle”. Un realistico thriller geopolitico concepito con taglio documentaristico da Jean-Claude Bartoll ed Eric Corbeyran, un lavoro che si prefigge di indicare un possibile percorso storico per un terribile evento che sconvolse il mondo.

I primi di Ottobre sarà pubblicato “Eleonora d’Aquitania”, primo volume di due. Simona Mogavino, Arnaud Delalande e Carlos Gomez ci conducono in Francia nel 1137 dove Eleonora, duchessa d’Aquitania, diviene regina di Francia a quindici anni. Umiliata e tenuta fuori degli affari del regno, poiché donna e troppo giovane, decide di prendere il suo destino nelle proprie mani. Intrighi, amori e battaglie decideranno il corso della storia.

HISTORICA, La grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.

Altre News

La Compagnia del Crepuscolo – l’ultimo canto di Malaterra, 58° volume di Historica

Anteprima 31 luglio 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 4 agosto 2017

Leggi tutto »

Caterina de’ Medici, terzo volume di Historica Biografie

Anteprima 10 luglio 2017

Dal 14 luglio in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »