I capolavori del fumetto contemporaneo, in prima edizione assoluta

Anteprima 24 luglio 2014 alle 12:00

Prima è la collana bimestrale Mondadori Comics che presenta – in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine – titoli che sono la massima espressione del fumetto francese più moderno per linguaggio, tratto e temi, che spazieranno dal fantasy alla fantascienza, dall’azione allo storico.
Le più avvincenti avventure del fumetto di oggi in prima visione assoluta.

In edicola, fumetteria e libreria, Prima propone ogni due mesi in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore e più attuale produzione a fumetti.

Capolavori inediti, ma già grandi successi internazionali a un prezzo di 9,99 euro.

Prima è una collana che attrae gli appassionati di fumetti desiderosi di conoscere titoli inediti e di apprezzare lo stile moderno e coinvolgente degli scrittori e disegnatori del momento, in un formato che garantisce spettacolarità.

Mondadori Comics annuncia le prossime uscite che verranno pubblicate nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre 2014.

Copertina dell'edizione originale

Copertina dell’edizione originale

A metà di Settembre verrà pubblicato in prima edizione assoluta per l’Italia “Wika – Wika e il furore di Oberon” il primo volume della tetralogia fantasy di Thomas Day e Olivier Ledroit. Gelosie, vendette e tirannia caratterizzano questo primo volume che inizia come un’opera classica con scenari spettacolari. Volontari riferimenti ad opere famose di William Shakespeare, come “Sogno di una notte d’estate”, oltre a echi di racconti tradizionali dei Grimm e miti come Avalon e Faerie. Su una sceneggiatura iniziale dello scrittore Thomas Day, il disegnatore Olivier Ledroit infonde in quest’opera la sua ispirazione Art Nouveau.

SPYGAMES-1

Copertina dell’edizione originale

A Ottobre sarà la volta dell’inedito “SpyGames- Dissidenti”. Jean- David Morvan inaugura una nuova serie d’azione con le tavole del geniale disegnatore coreano Jung- Gi Kim, che con questo fumetto firma il suo esordio nel mercato francese. Hong Kong è teatro di una competizione straordinaria: “Kontest”, le olimpiadi degli agenti segreti di tutto il mondo che si affrontano attraverso prove specifiche legate ai segreti di stato dei paesi partecipanti. Ma questa volta una squadra di franchi tiratori internazionali senza padrone ha deciso di entrare in gioco con l’obiettivo di eliminare i giocatori americani. Il commissario di polizia Ka Lei Ng, dovrà fermarli…
Il talento di questo artista e un’anticipazione dei temi e dei protagonisti della serie si possono apprezzare in questo incredibile video:

A metà Novembre verrà proposto in prima visione assoluta per l’Italia e sempre in contemporanea con l’uscita francese il secondo volume della saga che celebra il personaggio fantasy nato dalla penna di Michael Moorcock, “Elric – Tempestosa”. Imperatore dell’antica Isola del Drago, l’albino Elric di Melniboné è l’ultimo discendente di un regno millenario che governa sul mondo grazie all’alleanza con i Signori del Caos.
Lo stesso Michael Moorcock afferma che : “Questo adattamento di Elric è forse il primo a cogliere appieno la nozione di totale decadenza che ho cercato di descrivere nei miei libri.”

Prima, la “Prima” visione di Mondadori Comics.

Altre News

Lenin, settimo volume di Historica Biografie

Anteprima 14 novembre 2017

Una delle figure più significative e influenti del XX secolo, dal 7 novembre in edicola, fumetteria, libreria e online!

Leggi tutto »

La Lucca Comics & Games 2017 di Mondadori Comics

Eventi 9 novembre 2017

Eccoci rientrati da cinque giorni intensi, emozionanti e appassionanti sotto l’ampio padiglione di Piazza Napoleone che anche quest’anno ha ospitato il nostro stand alla ormai storica fiera del fumetto di Lucca.

Leggi tutto »