Sveliamo i prossimi volumi della collana KEN PARKER, la saga leggendaria che ha fatto la storia del fumetto italiano

Anteprima 22 aprile 2014 alle 14:00

Ken Parker è la collana settimanale composta da 50 volumi, che propone un’opera che propone ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di un capolavoro inossidabile.
In edicola, fumetteria e libreria ogni settimana volumi di grande formato per rivivere tutti i momenti di questa epopea americana a un prezzo di 7,99 euro.

Sveliamo il contenuto dei prossimi volumi, che verranno pubblicati da fine Aprile a metà Maggio

kenparker_cover_2Venerdì 25 Aprile sarà pubblicato il secondo volume che raccoglie il terzo e il quarto episodio della serie:
“I Gentiluomini” dove un ex-capitano dell’esercito sudista organizza un assalto a un treno sul quale dovrebbe viaggiare un Generale. È sul quel treno che troviamo Ken Parker mentre parla con uno strano ometto, un certo Oake Barnum.
In “Omicidio a Washington” Ken Parker si reca a Washington per parlare del problema della riserva dakota di Fort Smith con Ely Donehogawa, un indiano irochese, che è stato nominato Commissario per gli affari indiani.
Ken Parker è testimone diretto dei fatti presso il Parlamento ma il suo intervento breve e drammatico si svolge prima che si compia un terribile omicidio.

kenparker_cover_3Sabato 3 Maggio verrà proposto il terzo volume che raccoglie il quinto e sesto episodio della serie:
in “Chemako” Ken Parker ha perso la memoria e viene accolto dagli indiani Hukpapa che lo chiamano Chemako “colui che non ricorda”. In questo villaggio incontrerà Bell, giovane donna rapita dagli indiani mentre cercava di raggiungere Fort Browning.
“Sangue sulle stelle”
dove Ken Parker diventerà sceriffo dopo aver subito un furto a cui ha reagito con rabbia e decisione.

kenparker_cover_4Venerdì 9 Maggio verrà proposto il quarto volume che raccoglie il settimo e l’ottavo episodio della serie:
“Sotto il cielo del Messico” dove Ken Parker è sulle tracce di Donald Welsh, responsabile di tante tragedie. Per questo motivo attraversa il deserto e, una volta giunto in Messico, si ritrova costretto a salvarsi da un agguato mortale organizzato da complici di Welsh.
Mentre in “Colpo grosso a San Francisco” Donald Welsh si è rifugiato a San Francisco, dove conosce Donna Ashford. Quando Ken Parker arriva in città, i tre stanno progettando una rapina straordinaria.

kenparker_cover_5Venerdì 16 Maggio verrà proposto il quinto volume raccoglie il settimo e l’ottavo episodio della serie:
In “Caccia sul mare” Ken viene indotto con l’inganno a bere del sakè con del sonnifero. Al risveglio, si ritrova così involontario marinaio sulla New England, una baleniera diretta verso le acque dello stretto di Bering.
Mentre in “Le terre bianche” La New England è affondata. Sono scampati al disastro Ken, l’eschimese Nanuk, il capitano Owen F. Chase e sua moglie Laura. I quattro si ritrovano fra i ghiacci dell’Alaska settentrionale, senza cibo e al freddo. Comincia così per loro un’epica lotta per la sopravvivenza.

Dopo una cavalcata iniziata 40 anni fa, il western ha ritrovato il suo eroe.

Altre News

Lenin, settimo volume di Historica Biografie

Anteprima 14 novembre 2017

Una delle figure più significative e influenti del XX secolo, dal 7 novembre in edicola, fumetteria, libreria e online!

Leggi tutto »

La Lucca Comics & Games 2017 di Mondadori Comics

Eventi 9 novembre 2017

Eccoci rientrati da cinque giorni intensi, emozionanti e appassionanti sotto l’ampio padiglione di Piazza Napoleone che anche quest’anno ha ospitato il nostro stand alla ormai storica fiera del fumetto di Lucca.

Leggi tutto »