Mondadori Comics presenta “Il rosso e il nero – parte prima”, venticinquesimo volume de La Grande Letteratura a Fumetti, la nuova linea editoriale dedicata ai grandi capolavori della letteratura; splendidi volumi di pregio a colori in un grande formato da collezione.
“Il rosso e il nero – parte prima” è stato riadattato nella versione a fumetti da Djian, Toni Fezijula, Jocelyne Charrance.
Il volume sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 21 Settembre 2018, con un grande formato 21 x 28 cm da 56 pagine a € 7,90.
La Storia
Julien Sorel, un diciannovenne di origini modeste ma istruito e ambizioso, viene assunto dal signor de Rênal, sindaco della cittadina di Verrières, come precettore dei suoi figli. Riesce a poco a poco a sedurre la signora de Rênal, ma quando uno dei bambini si ammala gravemente, la giovane borghese pensa che si tratti del castigo divino e viene presa dal rimorso. Non appena il signor de Rênal riceve una lettera anonima che denuncia la relazione amorosa di sua moglie, il giovane precettore viene mandato via di casa.