Il vendicatore d’oro! Dal 15 Settembre in edicola, libreria e fumetteria

Anteprima 12 settembre 2015 alle 12:00

COPsuperfumetti_4“Chi, o cos’è, il più innovativo, mozzafiato, sensazionale super eroe di tutti i tempi?”, recita la copertina di Tales of Suspense 39, datata marzo 1963, che mostra, in una gabbia a quattro vignette inedita per una copertina a fumetti, una mano umana intenta a comporre l’armatura di un possente e spaventoso robot argentato.

Con la collana Superfumetti in questo albo brossurato da 128 pagine tutte a colori vengono proposte le sei storie che rappresentano il meglio della produzione di Iron Man.

Il volume contiene le riproduzioni delle copertine originali delle singole storie raccolte e colleziona storie che si snodano tra tre decenni (anni 60, 70 e 80) in modo da dare una visione completa di come è cambiato il personaggio nel corso degli anni.

Il segreto del successo di Iron Man, fin dall’inizio, è quell’alone di storia di spionaggio à la James Bond che contraddistingue le sue prime avventure. L’epoca d’altronde è quella giusta: siamo nei favolosi anni Sessanta, gli anni della competizione USA-URSS per la corsa allo spazio e alla tecnologia, gli anni della Guerra Fredda, del capitalismo e del comunismo, del boom economico e delle contraddizioni.

Tutti questi elementi sono chiaramente riconoscibili nelle prime storie raccolte in questo volume, semplici e al tempo stesso ricchissime di quella magica e irripetibile atmosfera.

Iron Man fin dagli anni Sessanta a più di cinquanta anni dalla sua prima apparizione è uno degli eroi più rappresentativi e contemporanei della Marvel.

Il volume è disponibile dal 15 Settembre in edicola, libreria, fumetteria ed on line.

Le 6 Storie contenute nel volume

1. La dinamo cremisi colpisce ancora!
2. Se devo morire che sia almeno con onore
3. Quale prezzo per la vittoria?
4. L’inizio della fine!
5. Anche gli eroi muoiono!
6. Nemici intimi

Shop

News correlate

Mondadori Comics: Le idee regalo per il Natale 2015, tra thriller, avventura e umorismo

Blog 17 dicembre 2015

Grazie a un catalogo ricchissimo a cui attingere, vi proponiamo volumi e serie che possono rendere speciali i vostri doni destinati a parenti, amici e persone amate. Perché cosa c’è di più bello per un appassionato di fumetti che trovare sotto l’albero un pacco da scartare pieno di graphic novel di qualità?

Leggi tutto »

Lupo Alberto – La fattoria MacKenzie

Anteprima 5 dicembre 2015

Il corriere del pollaio

Leggi tutto »

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »