Il nuovo attesissimo volume di JENUS di Nazareth, dal 24 giugno in edicola, fumetteria e libreria

Anteprima 3 giugno 2014 alle 17:00

N.1 della classifica dei fumetti più venduti di Amazon dal suo debutto a oggi. I primi volumi di Jenus detengono anche il record di permanenza in classifica.

Ora JENUS arriva con Mondadori Comics in edicola, fumetteria e libreria.  Il fenomeno dei web-comics si ripresenta con un’inedita storia a fumetti “Jenus – Apocalypse Rome”. Dall’acclamato fumettista Don Alemanno, una nuova e inedita avventura del Messia smemorato. Un viaggio comico in un vero e proprio girone infernale… il Parlamento italiano.

Dal 24 giugno “Apocalypse Rome”, albo brossurato di 96 pagine, in bianco e nero, sarà disponibile al prezzo eccezionale di 6,00 euro.

COP-Jenus-Apocalypse-1

Jenus è un fenomeno nato prima di tutto sulla rete e che sulla rete ha costruito la sua notorietà, grazie a un rapporto continuo e infaticabile dell’autore con i suoi lettori. La pagina Facebook ha oltre 170.000 fan. Un seguito altrettanto imponente lo ha la sua pagina web. Inoltre, ancora più incredibile è il seguito di appassionati che ad ogni fiera dei comics, si mette in fila per avere un suo autografo e una sua “benedizione”.

L’audace e irriverente Don Alemanno ha trovato con “Jenus” una formula satirica efficace e sofisticata che è riuscita a raccogliere anche i plausi di una parte della critica d’ispirazione cattolica. Merito di un’idea intelligente che mette in scena il secondo avvento di un redentore che però viene colpito da amnesia e finisce per vivere le sue storie in un mondo sospeso tra cronaca e immaginario pop, con Dio rappresentato come un metal rocker e la Madonna raffigurata come l’omonima cantante.

La Storia

Il nostro mondo rischia di essere inghiottito dall’universo demoniaco chiamato Tergiverso. Una frattura interdimensionale si è aperta nel peggiore posto possibile: Montecitorio, la sede del parlamento della Repubblica Italiana!
Esiste un uomo in grado di salvarci? Un uomo no. Un dio sì: il Messia. Jenus, il suo fidato Angius e un redivivo Dante affronteranno un viaggio da incubo per sconfiggere la nuova incarnazione del Male ed evitare l’Apocalisse a Roma.

“…Jenus è feroce, spietato, non ne lascia scappare una che è una, ma non c’è rancore. Non c’è livore. C’è satira. Ed è anche molto raffinata, con i tempi comici corretti, e alcune trovate che dimostrano un talento non indifferente. Volete sapere cosa penso? Che è un fumetto divertente…”
(Fumetto d’autore)

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »