Centrum, una città in un mondo e sporco piovoso, degna di Blade Runner o The Running Man, è afflitta dal sovraffollamento.

Anteprima 23 giugno 2014 alle 12:00

Mondadori presenta “Le Cronache di Centrum”, adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza “Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler” di Jean Pierre Andrevon, celebre autore di genere, e per i disegni del dinamico Afif Khaled. Inedito e in edizione integrale deluxe, “Le Cronache di Centrum” è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 27 Giugno 2014.

“Le Cronache di Centrum” è il quinto titolo della collana “FANTASTICA” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 144 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.

Centrum, una città in un mondo e sporco piovoso, degna di Blade Runner o The Running Man, è afflitta dal sovraffollamento. Per arginare questo problema, ogni anno 400.000 individui vengono sorteggiati dal computer centrale Atropos ed eliminati durante il “Controllo egalitario” da una forza speciale di polizia i “Furetti”…

“Vivo da qualche parte in Europa. Da Qualche parte nella megalopoli di un miliardo di abitanti che si chiama Centrum. Più precisamente, io vivo nella necrozona. La necrozona copre circa il 90% di Centrum e ospita il 98% dei suoi abitanti. A causa dei cambiamenti climatici piove di continuo, Ed è li che io lavoro. Volete sapere di cosa mi occupo? Sono un controllore, un operativo del ministero della popolazione. Non ho un nome, come non lo hanno i miei colleghi, ma ci chiamano “furetti”. Sapete cosa sono? Sono quelle bestiole che vanno a caccia di galline nei pollai… e volete sapere un’ultima cosa? Le Galline siete voi!”

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »