Mondadori Comics annuncia in anteprima i titoli che verranno pubblicati nel mese di Maggio 2015

Anteprima 24 aprile 2015 alle 12:00

HISTORICA n° 31

Bruce J. Hawker vol. 2: Al servizio di Sua Maestà
Autori: William Vance e Andrè Paul Duchàteau
Bruce J. Hawker è un tenente della Royal Navy inglese disonorato per aver lasciato nelle mani degli Spagnoli la sua nave e il suo particolare carico: un’arma segreta che avrebbe consegnato alle navi di Sua Maestà il predominio dei mari. Riguadagnato l’onore grazie al suo coraggio, ora Hawker deve deve lavorare per i servizi segreti per rientrare in possesso dei pezzi dell’arma. Il tenente farà di più, recuperando anche i vascelli perduti. Tornato sulla terra ferma sventerà nella nebbiosa Londra il rapimento del principe di Galles Giorgio di Hannover, futuro re Giorgio IV, da parte della terribile banda di tagliagole autoproclamatasi “I giustizieri della notte”. William Vance mostra ancora una volta la sua maestria nella raffigurazione delle imbarcazioni e delle battaglie navali del XIX secolo.
Formato: 21×28 cm – C.
Pagine: 170 pp – Colori

 

PRIMA n° 11

Black Lord vol. 1
Autori: Guillaume Dorison, Xavier Dorison, Jean – Michel Ponzio
In un paese in guerra da due decenni e dove i pirati del mare sono eroi del popolo. Scopriremo i retro scena di questo fenomeno attraverso gli occhi di un ex militare francese che diviene il primo signore bianco di pirati.
Formato: 21×28 cm – C.
Pagine: 56 pp – Colori

 

FANTASTICA n° 16

Zero assoluto
Autori: Richard Marazano, Christophe Bec, Homer Reyer
Il commando guidato dal tenente Chet Nowland arriva sul pianeta Siberia. La sua missione? Controllare una base scientifica trascurata. Ma quello che avrebbe dovuto essere un intervento di routine si trasforma ben presto in un incubo…
Formato: 21×28 cm – C.
Pagine: 144 pp – Colori

 

KRIMINAL OMNIBUS n° 18

Aprile 1971-Marzo 1972
Autori: Max Bunker
Un’eccezionale edizione integrale “rimasterizzata” e da collezione per il “re del delitto” del fumetto nero italiano. Questo volume raccoglie gli albi della serie “Kriminal” disegnati da Magnus e Romanini pubblicati tra Aprile 1971 e Marzo 1972.
Formato: 14×21 cm – C.
Pagine: 720 pp – B/N

 

ALAN FORD TNT Edition n° 18

Gennaio 1978 – Giugno 1978
Autori: Max Bunker
Una maxi edizione che presenta l’opera originale da leggere, rileggere e collezionare. Questo volume raccoglie gli albi della serie “Alan Ford” disegnati da Paolo Piffarerio pubblicati tra Gennaio 1978 – Giugno 1978.
Formato: 21x26cm – B.
Pagine: 744 – B/N

 

HAMMER n° 11

L’urlo del Cielo
Autori: Riccardo BorsoniGiancarlo OlivaresMario RossiGigi SimeoniStefano Vietti
La saga di Hammer continua con una nuova avventura per Helena, Colter e Swan.
Formato: 18×23,5 – B.
Pagine: 104 – B/N

 

XIII n°1

Il giorno del Sole nero – Là dove va l’Indiano
Autori: Jean Van Hamme, William Vance
Uno sconosciuto viene trovato, svenuto, su una spiaggia degli Stati Uniti. Unico segno particolare: un “XIII ” tatuato sulla clavicola sinistra. Chi è? Non ricorda nulla del suo passato, né della sua identità. Braccato tanto dall’esercito quanto da sicari indipendenti per un omicidio che non ricorda di aver commesso, XIII segue gli indizi che qualcuno sembra aver lasciato per lui. Restituito alla presunta famiglia, viene poi incastrato per l’omicidio del padre dalla più astuta delle arriviste. Riuscirà la sua presunta infermità mentale a salvarlo dal carcere di Plain Rock?
Formato: 21×28 – B.
Pagine: 104 – Colori

 

XIII n°2

Tutte le lacrime dell’inferno – Billy Stockton
Autori: Jean Van Hamme, William Vance, L. F. Bollèe, S. Cuzor
I responsabili dell’omicidio del Presidente degli Stati Uniti hanno voluto confondere le tracce dando all’assassino il volto di Steve Rowland, morto due anni prima. Per dimostrare la propria innocenza, XIII deve evadere dall’ospedale psichiatrico dove è stato rinchiuso.
Formato: 21×28 – B.
Pagine: 104 – Colori

 

GUIDO CREPAX: EROTICA n° 20

Sex fiction:le fiabe robotiche
Autori: Guido Crepax
Valentina è finalmente protagonista in queste storie che intrecciano fantascienza e favole, sogno e realtà; l’altro da sé, il doppio, è insieme temuto e amato, e parla di quello che siamo più di quanto siamo disposti ad ammettere.
Formato: 21×26 cm – C.
Pagine: 142 – B/N

 

GUIDO CREPAX: EROTICA n° 21

Art & Fashion – Valentina nel paese della moda
Autori: Guido Crepax
L’arte di Crepax non è mai autoreferenziale, ma poche volte ha sconfinato, mescolato, cocito e incrociato come nelle storie presenti in questo volume: pittura, architettura, design e moda si prendono la ribalta, da Kandinskij a Krizia passando per Henry Moore fino a una fotomodella ispirata a Carla Bruni.
Formato: 21×26 cm – C.
Pagine: 152 – B/N

 

GUIDO CREPAX: EROTICA n° 22

La messa in scena erotica – Bataille e la lanterna magica
Autori: Guido Crepax
Un romanzo dirompente, estremo e maledetto, dà a Valentina l’occasione per un incredibile gioco di trasformazioni e immedesimazioni, in una messa in scena brechtiana che trasforma “Storia dell’occhio” in una immersione nel narrare stesso. Sogno e racconto allo stato puro si sposano poi nella “Lanterna magica”, lunga sonata per vignette senza parole. Formato: 21×26 cm – C.
Pagine: 154 – B/N

 

GUIDO CREPAX: EROTICA n° 23

Valentina Jazz – avventure a ritmo serrato
Autori: Guido Crepax
Improvvisazioni narrative, cambi di tempo e una immersione nell’anima nera della Harlem musicale per un volume che ospita la prima, seminale, avventura di Valentina: “La curva di Lesmo”, racconto che 50 anni fa diede il la al mito.
Formato: 21×26 cm – C.
Pagine: 164 – B/N

 

LA RAGAZZA DRAGO n°1

L’eredità di Thuban
Autori: Licia Troisi
Sofia sa che a tredici anni non ti adotta più nessuno. La vita all’orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all’infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prenda con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimore lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l’Albero del Mondo e alterare per sempre l’equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell’ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono…
Formato: 10,5×17,5 cm – B.
Pagine: 330- B/N

 

LA RAGAZZA DRAGO n°2

L’albero di Indhunn
Autori: Licia Troisi
Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall’antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile.
Lasciata la casa del professore, Sofia si ritrova a Benevento, costretta a recitare da clown in un circo e tormentata da sogni e premonizioni che sembrano emanare dalle pietre e dai giardini della città. Una città dove un tempo si aggiravano le streghe e dove la neve ha il colore del sangue, la stessa terra in cui affondarono le radici del prezioso noce di Idhunn. Qui Sofia dovrà imparare a credere nei propri poteri e a fare i conti con l’amore, una scoperta imprevista e molto più pericolosa di quanto non pensi…
Formato: 10,5×17,5 cm – B.
Pagine: 330- B/N

 

LA RAGAZZA DRAGO n°3

La clessidra di Alibah
Autori: Licia Troisi
Non c’è tregua per Sofia, giovane erede dell’ultimo dei draghi e unica speranza contro Nidhoggr, la feroce viverna nata per distruggere l’equilibrio del mondo. La battaglia per la conquista del Frutto di Eltaninn si è appena conclusa, ma il nemico è sempre in agguato: qualcosa di terribile è accaduto in una città lontana, un evento così infausto da offuscare il potere della Gemma dell’Albero del Mondo, custodita nelle segrete della casa di Sofia. Sofia e i suoi compagni di viaggio dovranno partire per Monaco di Baviera, la città in cui si annida la minaccia e al tempo stesso si cela la chiave per annientarla, combattendo una lotta contro il tempo per evitare il trionfo definitivo di Nidhoggr. Sulla loro strada incontreranno nuovi e vecchi alleati, e dovranno far ricorso a un manufatto antichissimo, che già in passato è stato utilizzato con esiti tragici. Il potere in esso racchiuso è immenso e pericoloso, ma è l’unico in grado di salvare il mondo.
Formato: 10,5×17,5 cm – B.
Pagine: 330- B/N

 

LA RAGAZZA DRAGO n°4

I gemelli di Kuma
Autori: Licia Troisi
La battaglia finale per la salvezza del mondo è vicina. Per Sofia e i suoi compagni ogni gesto può significare il passo decisivo verso la vittoria o la caduta nell’abisso. Manca un solo Dormiente per riunire la schiera di Draghi della Guardia che un tempo difesero l’Albero del Mondo dalle brame di Nidhoggr, la malvagia viverna, e che ora vivono nei corpi di cinque ragazzi. Accompagnata dal professor Schlafen e dai suoi fedeli amici, Sofia parte per Edimburgo, dove ha percepito la presenza di uno dei frutti dell’Albero. Ma Nidhoggr ha infranto il Sigillo che lo teneva prigioniero e si è impossessato di un corpo umano, un umano che potrà compromettere per sempre l’esito della missione. Nell’impresa più emozionante e pericolosa della sua vita, Sofia affronterà un viaggio che la trascinerà nel ventre della paura, tra le lapidi di un cimitero infestato, la promessa di un antico nemico e una verità insospettabile che la metterà a confronto con la parte più oscura e luminosa di se stessa.
Formato: 10,5×17,5 cm – B.
Pagine: 330- B/N

 

LA RAGAZZA DRAGO n°5

L’ultima battaglia
Autori: Licia Troisi
Nidhoggr, la malvagia viverna che un tempo cercò di distruggere l’equilibrio della natura, è tornato.
Il sigillo che lo teneva imprigionato è stato infranto e il suo potere ha soggiogato la Terra intera, trasformando tutti gli uomini in mostri disposti a qualunque sacrificio per sconfiggere Sofia e gli altri Draconiani. La loro missione è trovare il frutto di Thuban, l’ultimo e il più importante dei cinque globi magici che faranno risplendere di nuova vita l’Albero del Mondo e riporteranno sulla Terra il regno di Draconia. Ma Ofnir, il nuovo alleato delle viverne, ha frantumato il frutto contro il sigillo per liberare il suo padrone, e i frammenti sono nascosti in tre luoghi misteriosi sparsi per l’Italia. Nell’ultima, fatale battaglia che Sofia dovrà combattere, ostacoli imprevisti si opporranno alla vittoria: i draghi che hanno sempre vissuto nel cuore dei suoi compagni rischieranno di svanire per sempre, e con loro il regno di Draconia…
Formato: 10,5×17,5 cm – B.
Pagine: 330- B/N

 

 

MARVEL FACT FILES n° 54

Autori: AA. VV.
Marvel Fact Files è la guida ufficiale dell’universo Marvel. Ogni supereroe, ogni supercriminale, ogni gruppo, ogni luogo e ogni tecnologia dell’Universo Marvel a portata di mano, con splendide schede approfondite e realizzate in esclusiva per questa iniziativa. Questo numero contiente i fascicoli 101 e 102.
Formato: 22×28,5 cm – B.
Pagine: 64 – C.

 

MARVEL FACT FILES n° 55

Autori: AA. VV.
Marvel Fact Files è la guida ufficiale dell’universo Marvel. Ogni supereroe, ogni supercriminale, ogni gruppo, ogni luogo e ogni tecnologia dell’Universo Marvel a portata di mano, con splendide schede approfondite e realizzate in esclusiva per questa iniziativa. Questo numero contiente i fascicoli 103 e 104.
Formato: 22×28,5 cm – B.
Pagine: 64 – C.

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »