Nelle edicole, fumetterie, librerie e online dal 9 dicembre 2016

Anteprima 5 dicembre 2016 alle 12:00

Mondadori Comics presenta “L’Impero Azteco – Cortés il conquistatore” del maestro Jean-Yves Mitton. Si tratta del secondo volume della serie “Impero Azteco” il cui primo albo “L’impero Azteco – I presagi di Montezuma” è stato pubblicato da Mondadori Comics il 6 Maggio 2016.

“L’Impero Azteco – Cortés il conquistatore” sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie ed on line dal 9 Dicembre 2016 a 12,99 euro.

montaggio-historica-50_dx

La Storia

La giovane mexica maiana Xochitla è riuscita a sopravvivere alla deportazione a Tenochtitlàn da parte degli aztechi e al successivo sacrificio umano di massa in onore del dio Quetzalcoatl. L’imperatore azteco Motezuma II crede che la fine sia imminente a causa della venuta del dio stesso nella forma di Hernàn Cortés, conquistador spagnolo inviato nelle americhe da Carlo V di Spagna all’inizio del XVI secolo. Proprio attraverso Cortés l’indigena Maiana assaporerà la sua vendetta, diventandone l’amante e la traduttrice personale, e guidandolo fino alla capitale azteca con un manipolo di poche centinaia di spagnoli bramosi si oro e di pietre preziose che rovesceranno l’impero…

“Valorosa legione di Spagna, in nome del solo vero Dio e del nostro Imperatore Carlo V, io ti condurrò alla conquista del più favoloso tesoro che il mondo abbia mai conosciuto.”
Heràn Cortés

Shop

News correlate

Medici – Dall’oro alla croce, 62° volume di Historica

Anteprima 4 dicembre 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dall’8 dicembre 2017

Leggi tutto »

Pin-Up Wings, ammiccante glamour pin-up in un capolavoro dell’illustrazione

Novità 27 novembre 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 1 dicembre 2017

Leggi tutto »

Altre News

Cesare, ottavo volume di Historica Biografie

Anteprima 11 dicembre 2017

Dal 15 dicembre in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »

Historica Biografie

Novità 2 dicembre 2017

Nuovi volumi inediti

Leggi tutto »