In libreria, fumetteria, edicola e online dal 9 settembre 2016

Anteprima 5 settembre 2016 alle 12:00

Mondadori Comics presenta in occasione del 15° anniversario dell’ 11 Settembre 2001 un Volume Speciale della collana Historica.

“McCurry, NY 11 Settembre 2001”, un volume inedito realizzato con le esclusive foto del maestro indiscusso Steve McCurry e il talento di due eccezionali autori del fumetto internazionale Jean-David Morvan e Jung Gi Kim.

Il volume, di grande formato cartonato da 136 pagine a colori, presenta all’interno ampi inserti fotografici originali di Steve McCurry con 76 foto di cui 8 totalmente inedite, fornite direttamente dall’archivio Magnum.

Le tavole contenute nel volume riproducono i momenti più forti e drammatici della testimonianza di vita e professionale di Steve McCurry: dalla New York di Ground Zero, all’Afghanistan dei Mujaheddin.

Il volume è in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie e on line dal 9 Settembre 2016.

La Storia

Narrata dallo stesso grande fotografo con il supporto di due eccezionali talenti del fumetto internazionale, la storia di come Steve McCurry ha testimoniato la tragedia dell’11 settembre.

Un volume senza eguali; tavole a fumetti e fotografie si alternano in un intreccio narrativo che ripercorre le vicende storiche che hanno portato al più grave attacco terroristico di sempre, testimoniando attraverso la lente di un maestro indiscusso della fotografia e le tavole di due talenti della nona arte internazionale decenni di storia dai più lontani angoli del mondo, uniti dall’instancabile volontà di testimonianza di Steve McCurry. Sono presenti nel volume sezioni dedicate a tutti i suoi viaggi più importanti dall’Afghanistan dei Mujaheddin alla New York sotto attacco del 2001.

“È stato un evento epocale nella storia mondiale. La visione del mondo è cambiata: c’è ormai un prima e un dopo l’11 settembre. Non saremo mai più gli stessi, non potevamo immaginare tutto quello che sarebbe successo dopo. La vita sta cambiando.”

Steve McCurry

“Ebbi la chiara percezione che era quello il mio dovere, che dovevo farlo, che ne andava della mia responsabilità di fotografo e di essere umano, tutte queste cose qui. Dovevo fotografare l’accaduto per creare una memoria degli eventi…”

Steve McCurry

Shop

News correlate

La Compagnia del Crepuscolo – l’ultimo canto di Malaterra, 58° volume di Historica

Anteprima 31 luglio 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 4 agosto 2017

Leggi tutto »

Seconda Guerra Mondiale – La squadriglia Burma Banshees

Anteprima 3 luglio 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 7 luglio 2017

Leggi tutto »

Altre News

Caterina de’ Medici, terzo volume di Historica Biografie

Anteprima 10 luglio 2017

Dal 14 luglio in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »

Historica Biografie: la parola ai curatori

Novità 30 giugno 2017

Intervista esclusiva agli editori francesi Jacques Glénat, Sophie de Closets e al curatore Cédric Illand

Leggi tutto »