In uscita il 6 Giugno 2014, giorno del 70° anniversario dello sbarco alleato in Normandia

Anteprima 2 giugno 2014 alle 12:00

“Operazione Overlord” è il ventesimo volume della collana Historica e raccoglie – in anteprima assoluta, in contemporanea con l’edizione originale francese e in un volume integrale di 154 pagine – i 3 albi di questa spettacolare e inedita serie: “Sainte-Mére-Église”, “Omaha Beach”, “La batteria di Merville”. Ai disegni un grande illustratore italiano, Davide Fabbri per i testi di Michaël Le Galli e le chine di Christian Dalla Vecchia. “Operazione Overlord” sarà disponibile nelle edicole, fumetterie e librerie proprio il 6 Giugno 2014, il giorno del 70° anniversario dello sbarco alleato in Normandia.

La notte del 6 giugno 1944, l’armata più imponente che la Storia ricordi fa rotta verso le coste francesi: cinquemila piroscafi, scortati da settecento navi da guerra e da tredicimila aeroplani, trasportano un esercito di centocinquantamila uomini. Un’avanguardia di ventimila paracadutisti ha già fatto breccia nel suolo francese il 5 giugno. Un impressionante spiegamento di mezzi militari e soldati che darà il via allo sbarco in Normandia, “la più grande operazione di sbarco mai realizzata dall’uomo”, cambiando le sorti della Seconda guerra mondiale!

“Vittoria completa… nient’altro!”
Generale Eisenhower

“Operazione Overlord”  ventesimo volume della collana, inaugura anche la nuove veste grafica di HISTORICA, che rende questa esclusiva collana da collezione ora ancora più moderna ed elegante.

Altre News

La Compagnia del Crepuscolo – l’ultimo canto di Malaterra, 58° volume di Historica

Anteprima 31 luglio 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 4 agosto 2017

Leggi tutto »

Caterina de’ Medici, terzo volume di Historica Biografie

Anteprima 10 luglio 2017

Dal 14 luglio in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »