Il primo supereroe mascherato della storia dei fumetti dal 5 Settembre nelle edicole, fumetterie e librerie

Anteprima 15 luglio 2014 alle 12:00

“Su questo teschio giuro di dedicare tutta la mia vita alla distruzione di tutte le forme di pirateria e di crudeltà. l miei figli discendenti seguiranno il mio esempio!” (fu così che nacque Phantom, l’uomo mascherato)

Mondadori Comics edita “The Phantom – l’uomo mascherato” che raccoglie le prime 8 storie, strettamente in ordine cronologico,  delle strisce giornaliere dell’ Ombra che Cammina. Un prezioso volume a cura di Max Bunker che non può mancare nella biblioteca degli appassionati di Kriminal.

Nato nel 1936 da Lee Falk & Ray Moore “Phantom” è stato il primo eroe in calzamaglia e l’ispiratore di una lunga serie di eroi e supereroi da allora fino ai giorni nostri. Un personaggio che ha affascinato generazioni di lettori e che ancora oggi riscuote successo senza sembrare datato.
Il volume verrà distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal 5 Settembre 2014 in un pregiato formato cartonato 14 cm x 21 cm di 640 pagine in bianco e nero,  al prezzo di 14,99.

La Storia

Un Veliero che si apprestava a sbarcare in Africa  viene assalito da una nave pirata e naufraga nel golfo del Bengala. Un uomo chiamato Walker, riesce a scampare al pericolo e a raggiungere a nuoto la spiaggia, salvandosi. Trovato un teschio nella spiaggia e riconosciutolo come appartenente al capo dei pirati che avevano distrutto la nave, una notte davanti ad un gran fuoco fa una promessa solenne “Su questo teschio giuro di dedicare tutta la mia vita alla distruzione di tutte le forme di pirateria e di crudeltà. l miei figli discendenti seguiranno il mio esempio!”, fu così che nacque Phantom, l’uomo mascherato. Walker indossa un costume in calzamaglia rosso, con un paio di calzoncini corti a righe trasversali nere e blu e degli stivaletti. Ha gli occhi coperti da una mascherina nera ed è caratterizzato da un cinturone con una fibbia raffigurante il simbolo del teschio. E’ armato di un pugnale o di una pistola. Walker assunse il nome di Phantom (che tradotto in italiano significa Fantasma) e iniziò quindi a combattere i pirati che affliggevano le coste e le tribù africane con le loro razzie e violenze, perseguita i malfattori che penetrano nelle foreste per cacciare animali e per svaligiare le proprietà degli indigeni e si oppone alle lotte tra le tribù locali per salvaguardare la pace nel territorio. L’Uomo Mascherato viene aiutato nelle sue avventure da un magnifico cane lupo chiamato Diavolo e da uno splendido cavallo bianco, chiamato Eroe. In segno di riconoscenza per il suo operato di giustizia, le tribù dei pigmei della tribù dei Bandar, gli hanno costruito un trono e da loro viene chiamato anche con l’appellativo de “L’Ombra che Cammina”, in quanto su di lui sono sorte parecchie leggende.

Altre News

Bataclan – Terrore a Parigi, volume speciale di Historica

Anteprima 17 ottobre 2017

Disponibile in libreria, fumetteria, edicola e online dal 20 ottobre 2017

Leggi tutto »

Elric – Il lupo bianco, 18° volume della collana Prima

Anteprima 16 ottobre 2017

Disponibile dal 20 ottobre in edicola, libreria, fumetteria e online!

Leggi tutto »