Con la collana Superfumetti arriva l’ombra che cammina

Anteprima 7 novembre 2015 alle 12:00

Benvenuti nella leggenda. Superfumetti ospita a partire dal 10 Novembre in edicola, libreria e fumetteria un altro celeberrimo personaggio creato dalla fantasia dello sceneggiatore Lee Falk. A soli due anni dalla creazione di Mandrake il Mago, nel 1936, Falk, con i disegni di Ray Moore, mette a segno un’altra strip di grande successo: The Panthom (letteralmente Il Fantasma). Un personaggio che entra immediatamente nell’olimpo dei comics mondiali, ribattezzato in Italia “L’Uomo Mascherato” a soli 6 mesi dal suo debutto negli USA, pubblicato dall’editore Nerbini. È il prototipo del supereroe mascherato con identità segreta, un giustiziere con calzamaglia viola (rossa nella versione italiana), mascherina sugli occhi, cinturone sul quale spicca un teschio e dal quale pendono due fondine. Kit Walker (l’identità segreta di Phantom) è il ventunesimo di una dinastia di giustizieri ed è circondato da un alone leggendario, essendo convinzione diffusa che sia immortale; da qui il nome attribuitogli dagli indigeni: “L’Ombra che cammina”, in quanto sembra essere in circolazione da generazioni.

Superfumetti_v12_pp001-120_light-11

Dopo Mandrake, anche questo longevo personaggio di Lee Falk partecipa nel 1978 alla trasmissione Supergulp! I fumetti in TV con l’appassionante avventura in cui affronta “La banda aerea”, una temibile organizzazione di piratesse dell’aria. E nelle prossime pagine, troverete proprio questo episodio, seconda avventura di Phantom pubblicata per la prima volta in strip quotidiane dal novembre 1936 all’aprile 1937.

Superfumetti_v12_pp001-120_light-25

Il volume prosegue con “Una sosta angosciosa”, storia pubblicata nel 1938, un piccolo dramma d’amore che narra di un incontro mancato tra l’Uomo Mascherato e la sua fidanzata Diana Palmer. Il loro fidanzamento prosegue fino al 1978 quando i due si sposano, con Mandrake testimone. La striscia prosegue tutt’oggi, pubblicata in diverse parti del mondo, con i testi di Tony De Paul, che ha sostituito Falk fin dalla sua scomparsa nel 1997, e i disegni di Paul Ryan per le tavole domenicali e di Terry Beatty per le strip quotidiane.

Superfumetti_v12_pp001-120_light-36

Un personaggio davvero immortale, che si appresta a compiere 80 anni ininterrotti di avventure.

Shop

News correlate

Mondadori Comics: Le idee regalo per il Natale 2015, tra thriller, avventura e umorismo

Blog 17 dicembre 2015

Grazie a un catalogo ricchissimo a cui attingere, vi proponiamo volumi e serie che possono rendere speciali i vostri doni destinati a parenti, amici e persone amate. Perché cosa c’è di più bello per un appassionato di fumetti che trovare sotto l’albero un pacco da scartare pieno di graphic novel di qualità?

Leggi tutto »

Lupo Alberto – La fattoria MacKenzie

Anteprima 5 dicembre 2015

Il corriere del pollaio

Leggi tutto »

Altre News

La Compagnia del Crepuscolo – l’ultimo canto di Malaterra, 58° volume di Historica

Anteprima 31 luglio 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 4 agosto 2017

Leggi tutto »

Caterina de’ Medici, terzo volume di Historica Biografie

Anteprima 10 luglio 2017

Dal 14 luglio in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »