In edicola, libreria, fumetteria e online dal 5 maggio 2017

Anteprima 2 maggio 2017 alle 12:00

Mondadori Comics presenta “U-47 – l’America in guerra” volume inedito in Italia dei maestri del fumetto Mark Jennison e Gerardo Balsa.

La prima parte della storia dell’U-47 è stata narrata nel volume precedente della stessa serie (Historica n.40 pubblicato nel 2016), che ci ha introdotto negli spazi angusti delle navi sottomarine, nella vita quotidiana di uomini costantemente sottoposti all’immanenza minacciosa della morte, ma anche nei tortuosi complotti che opponevano i servizi segreti della Marina tedesca e le SS a quella Resistenza francese che, operando intorno alla base di Lorient, tentava di contrastare i piani di dominio del Terzo Reich sul mondo. La vicenda dell’U-47, così, intreccia la storiografia ufficiale alle suggestioni opache dello spionaggio, ricostruendo l’evoluzione della cronaca militare così come lo scenario spesso oscuro della politica internazionale.

U-47 – l’America in guerra” raccoglie i secondi 4 albi usciti con Dupuis in Francia, e segue gli sviluppi narrativi che trasformano i vascelli sottomarini in una sorta di esemplare metafora della guerra moderna, in cui la segretezza delle operazioni e la correlata gestione mediatica degli eventi assumono un rilievo assoluto.

Il volume sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie e on line dal 5 maggio 2017 a 12,99 euro.

La Storia

A seguito dell’attacco giapponese di Pearl Harbor, gli Stati Uniti d’America sono costretti a reagire: ora è veramente una guerra mondiale. L’ammiraglio Dönitz della Kriegsmarine vuole colpire duramente le coste statunitensi per mettere in ginocchio il nuovo nemico e tagliare i rifornimenti di carburante alla marina inglese. Ancora una volta tocca all’equipaggio dell’U-47 la missione più rischiosa, per la maggiore gloria del Terzo Reich. Tra servizi segreti e spie doppiogiochiste sulle coste opposte dell’Atlantico, il Korvettenkapitan Günther Prien e il capitano di vascello Jim Walters combattono la loro piccola guerra privata.

Shop

News correlate

Ribelli – Stati liberi e indipendenti, 63° volume di Historica

Anteprima 2 gennaio 2018

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 5 gennaio 2018

Leggi tutto »

La Morte di Stalin

Novità 20 dicembre 2017

Dal 4 gennaio 2018 il volume viene riproposto in occasione dell’uscita al cinema del film ispirato a questo graphic novel

Leggi tutto »

Altre News

Vercingetorige, primo eroe mitico della storia di Francia

Anteprima 8 gennaio 2018

Dal 12 gennaio in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »

Cesare, ottavo volume di Historica Biografie

Anteprima 11 dicembre 2017

Dal 15 dicembre in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »