Primo dei sei album che compongono la saga, in prima edizione assoluta per l’Italia

Anteprima 12 maggio 2014 alle 12:00

Mondadori Comics presenta “Universal War  2– Il tempo del deserto”, primo dei sei album totalmente inediti che compongono la saga di “Universal War 2”. Sarà distribuita in prima edizione assoluta per l’Italia nelle edicole, fumetterie e librerie il 16 Maggio 2014.

“Universal War 2 – Il tempo del deserto” è il quarto titolo della collana “PRIMA” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 56 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.

Trenta anni dopo gli eventi narrati in Universal War 1 (1998-2006), fumetto cult tanto in Europa quanto negli USA, inizia un nuovo ciclo narrativo, leggibile a sé stante.
Quarantatré anni dopo la distruzione della Terra e 299 anni dopo la creazione di Canaan, la situazione degli ex-terrestri – o meglio ciò che rimane di loro – resta estremamente precaria. I superstiti, divisi tra la Luna, Marte e Titano, lottano per mantenere una parvenza di unità. Ma il Sole si sta consumando a causa di un wormhole lasciato attivo e un team di scienziati guidati dal Patriarca lancia il Progetto Fenice per salvare il sistema solare. Quando dal centro del sole appare un misterioso triangolo oscuro, le sorti dell’universo cambieranno.

“Dopo una breve e molto efficace introduzione che riassume i volumi precedenti presentando la situazione attuale, lo scrittore lancia rapidamente la sua storia e nuovi personaggi. Il Tempo del Deserto permette di dare vita a un racconto ambizioso, con gli intenditori che apprezzeranno il cenno all’“Incal” di Moebius e Jodorowsky…”
(Bedetheque)

Altre News

La Compagnia del Crepuscolo – l’ultimo canto di Malaterra, 58° volume di Historica

Anteprima 31 luglio 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 4 agosto 2017

Leggi tutto »

Caterina de’ Medici, terzo volume di Historica Biografie

Anteprima 10 luglio 2017

Dal 14 luglio in edicola, fumetteria, libreria e online

Leggi tutto »