Il primo volume della collana “GUIDO CREPAX – Erotica” in edicola, libreria e fumetteria dal 16 Dicembre 2014

Anteprima 9 dicembre 2014 alle 12:00

Mondadori Comics, in collaborazione con Edizioni BD e Archivio Crepax, riporta l’opera completa di Guido Crepax nelle edicole, fumetterie e librerie italiane.

Una collezione imperdibile dedicata all’arte di Guido Crepax e ai suoi affascinanti personaggi femminili. Prima tra tutte Valentina, una delle più seducenti protagoniste del fumetto italiano.

L’edizione Mondadori presenta un ricco apparato redazionale realizzato con Archivio Crepax, con foto, studi e bozzetti e disegni originali. In ogni volume uno spazio dedicato ai dietro le quinte della vita del grande Maestro.
Mondadori Comics pubblicherà l’intera opera composta da 30 albi, in bianco e nero e da circa 200 pagine ciascuno, nel formato (21 x 26 cm) al prezzo di 9,99 euro.

A partire da martedì 16 Dicembre, con periodicità settimanale, la collana “Guido Crepax – Erotica”

Il primo volume, “Venere in Pelliccia: Eros e Psiche” conterrà gli episodi “Venere in pelliccia”, “Casanova”, “Il bambino di Valentina” e “Sogno”. A chiudere il volume, un ricco apparato redazionale, dove i testi di Davide Barzi accompagnano una selezione di litografie ispirate a “Interpretazione dei sogni di Sigmund Freud” ed a “Casanova”, una gallery di copertine internazionali delle opere e altro materiale esclusivo.
In regalo con il primo volume, una preziosa e originale stampa di “Bianca, bambola di carta”. Testimonianza viva e divertita dell’estro artistico e grafico di Crepax.
“Venere in Pelliccia: Eros e Psiche” sarà disponibile in edicola per due settimane, dal 16 al 29 Dicembre 2014.

Duino

L’uscita del secondo volume “Baba Yaga: il fascino delle streghe” è prevista infatti per il 30 Gennaio 2014. Il terzo volume “Emmanuelle: l’antivergine” uscirà la settimana successiva, il 7 Gennaio 2015. I successivi volumi avranno regolare cadenza settimanale, tutti martedì.

Vai alla scheda della prima uscita

Shop

News correlate

Crepax: l’arte BDSM che anticipò “Cinquanta sfumature di grigio”

Blog 18 aprile 2015

Il successo internazionale riscosso dal ciclo di romanzi scritto dall’inglese L.E. James ha svelato a milioni di lettori il fascino perverso delle pratiche sessuali estreme. Ma mentre la trilogia di “Cinquanta sfumature di grigio” parte da un retroterra pop, Guido Crepax la passione per il bondage e il sadomaso la ricavava dai classici letterari.

Leggi tutto »

“Guido Crepax: Erotica”: foto di famiglia di un artista immaginifico

Blog 24 dicembre 2014

L’anno prossimo si festeggeranno i cinquant’anni della nascita editoriale di Valentina, personaggio al quale il nome di Guido Crepax è maggiormente legato. Ma la nuova collana dedicata al cartoonist milanese ci consentirà di celebrare degnamente altri anniversari. Ne parliamo coi figli dell’artista, Caterina, Antonio e Giacomo

Leggi tutto »

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »