Nelle edicole, fumetterie e librerie dal 12 Settembre 2014

Anteprima 8 settembre 2014 alle 12:00

Mondadori Comics presenta “Wika e la furia di Oberon” il primo volume della tetralogia fantasy di Thomas Day e Olivier Ledroit.

Gelosie, vendette e tirannia caratterizzano questo primo volume che inizia come un’opera classica con scenari spettacolari. Volontari riferimenti ad opere famose di William Shakespeare, come “Sogno di una notte d’estate”, oltre a echi di racconti tradizionali dei Grimm e miti come Avalon e Faerie. Su una sceneggiatura iniziale dello scrittore Thomas Day, il disegnatore Olivier Ledroit infonde in quest’opera la sua ispirazione Art Nouveau.

“Wika e la furia di Oberon” sarà distribuito in prima edizione assoluta per l’Italia nelle edicole, fumetterie e librerie dal 12 Settembre 2014.

“Wika e la furia di Oberon” è il sesto titolo della collana “PRIMA” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 72 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.

C’era una volta, nel regno degli elfi, un principe dal cuore infranto. Non riuscendo a sopportare le nozze di Titania, l’amore della sua vita, con il duca Claymore Grimm, il principe Oberon ha lanciato le sue truppe all’assalto di Castelgrimm, ucciso il duca e distrutto la fatata creatura che gli era tanto cara.
Sotto la protezione del maestro d’armi Haggis Cornelly, la piccola Wika Grimm è sfuggita al massacro dei suoi. Privata delle sue ali per passare inosservata, l’inoffensiva bambina crescerà in un luogo nascosto.
Pur mutilata, tuttavia, una fata resta una fata e non può che ritrovarsi sommersa dai propri poteri.
Cosa prevarrà? La furia di Oberon o la collera di Wika?

“Olivier Ledroit dà a questo dramma una chiave di lettura Art Nouveau tolkeniana, combinando personaggi, costumi e armature che evolvono in ambienti sovraccarichi di richiami gotici. Il tutto drappeggiato da arazzi fiammeggianti….”
(Bedetheque)

Altre News

Historica Biografie

Novità 5 aprile 2017

La nuova e inedita serie dedicata ai grandi personaggi della storia

Leggi tutto »

Fax da Sarajevo – una storia di sopravvivenza, 54° volume di Historica

Anteprima 30 marzo 2017

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 5 aprile 2017

Leggi tutto »