Eccoci di ritorno da cinque giorni intensi, emozionanti e appassionanti sotto l’ampio padiglione di Piazza Napoleone che anche quest’anno ha ospitato il nostro stand alla ormai storica fiera del fumetto di Lucca.

Eventi 10 novembre 2016 alle 11:00

Lo stand di Mondadori Comics, come l’anno scorso, è stato concepito per consentire a chiunque di spostarsi da uno scaffale all’altro; prendere in mano albi e volumi; soppesarli, sfogliarli, valutarli come si fa in una libreria, con un personale ben attento a soddisfare le eventuali curiosità. E infine, offre la possibilità di raccogliere gli autografi e gli sketch di un foltissimo parterre di autori.

Nostri graditi ospiti sono stati, infatti, gli ormai affezionati e irrinunciabili Stefano Raffaele e Davide Fabbri: il primo, artefice della parte grafica dei cinque volumi del fantascientifico Prometeo e del thriller orrorifico Pandemonium, due tra i titoli di punta della collana “Fantastica”. Il secondo è un disegnatore molto attivo in Italia e negli USA e creatore dei due volumi Operazione Overlord, dedicati al D-Day e presenti all’interno della collana “Historica”.

A essi si sono alternati da una parte il disegnatore Fabrizio Fiorentino, col volume  Napoleone – ascesa e caduta, interamente dedicato alla vita di Napoleone. Dall’altro, l’artista genovese Luca Erbetta di cui avevamo pubblicato circa un anno fa il volume Roma: la nascita della città eterna, le cui pagine permettono di entrare nella città caput mundi, sospesa tra storia, miti e leggende. Entrambi i volumi sono inseriti nella collana “Historica.

Direttamente dalla Francia abbiamo avuto il piacere di avere nostro gradito ospite Oliver Ledroit, riconosciuto come un pioniere dello “stile gotico”, con i due volumi della saga fantasy Wika contenuti nella collana “Prima”, il secondo dei quali, Wika e le fate nere, è stato presentato come novità durante i giorni della kermesse lucchese.

Presenti all’appello anche Giuseppe Iko Ricciardi, uno dei più talentuosi cartoonist di stampo realistico, con il volume Tenebre, lo spettacolare fantasy pubblicato su “Fantastica”. Simona Mogavino, sceneggiatrice d’eccellenza di Eleonora, regina di Francia, e Maurizio Geminiani disegnatore del volume presentato in anteprima da Mondadori Comics Napoleone – Waterloo, entrambi presenti nella collana “Historica”.

Altre News

Airborne 44 – Edizione Integrale

Anteprima 18 settembre 2017

Disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 22 settembre

Leggi tutto »

Monet, nomade della luce

Anteprima 12 settembre 2017

La storia del padre dell’Impressionismo in un fumetto inedito a colori

Leggi tutto »