Dal 4 gennaio 2018 il volume viene riproposto in occasione dell’uscita al cinema del film ispirato a questo graphic novel

Novità 20 dicembre 2017 alle 9:00

In occasione dell’uscita il 4 Gennaio 2018, nelle sale cinematografiche, del film “Morto Stalin se ne fa un altro” Mondadori Comics distribuisce nuovamente in libreria e  fumetteria  il volume della collana Historica “La morte di Stalin”, graphic novel  cui il film è ispirato. Il fumetto, realizzato in Francia da Dargaud per la  sceneggiatura di Fabien Nury e per le matite di Thierry Robin, sarà nuovamente disponibile il 4 Gennaio 2018 a 12,99 euro.

Nelle pagine del volume vengono raccontati tutti gli avvenimenti accaduto a partire dal 2 Marzo 1953, dove in piena notte, Iosif Stalin, il “piccolo padre” dei popoli, l’uomo che regnava come signore assoluto su tutte le russie, crollò a terra stroncato da un’emorragia celebrale.

Fu dichiarato ufficialmente morto due giorni più tardi. Due giorni in cui i membri del comitato centrale tramarono e si scontrarono per conquistare il potere supremo, due giorni in cui risaltarono la follia, l’oscenità e la disumanità del totalitarismo.

Partendo dalla nuda cronaca dei fatti storici, Fabien Nury e Thierry Robin firmano un volume straripante di cupo sarcasmo, sorprendente ritratto di cosa succede quando l’ideologia ha il sopravvento sulla vita degli uomini.

“A tutti i membri del partito. A tutti i lavoratori dell’unione sovietica. Il cuore di Osif Vissarionovic Stalin ha smesso di battere.”
(Dal discorso ufficiale, 8 Marzo 1953)

Shop

News correlate

Napoleone: Beresina – Mosca brucia, 67° volume di Historica

Anteprima 30 aprile 2018

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 4 maggio 2018

Leggi tutto »

Il sangue dei codardi – Le Indie orientali, 66° volume di Historica

Comunicazioni 3 aprile 2018

In edicola, libreria, fumetteria e online dal 6 aprile 2018

Leggi tutto »

Altre News

L’ultimo dei Mohicani, settimo volume de La Grande Letteratura a Fumetti

Anteprima 15 maggio 2018

Dal 18 maggio in edicola, libreria, fumetteria e online

Leggi tutto »

Historica Biografie continua!

Novità 8 maggio 2018

H​istorica ​B​iografie continua con nuovi eccezionali volumi inediti​ e​ tutti a colori​.​

Leggi tutto »