Blog

I volumi e le serie di Mondadori Comics: continua il viaggio nel mondo del fumetto

Blog 30 dicembre 2015 alle 12:00

Nel corso degli ultimi tre anni, Mondadori Comics ha proposto al pubblico, tra classici e novità assolute, alcune tra le opere a fumetti più interessanti e qualitativamente eccellenti apparse sul mercato italiano. Ripercorriamo insieme i capolavori seriali presentati sulle collane “Ken Parker”, “Historica”, “Fantastica” e “Prima”.

Leggi tutto »

Mondadori Comics: Le idee regalo per il Natale 2015, tra thriller, avventura e umorismo

Blog 17 dicembre 2015 alle 12:00

Grazie a un catalogo ricchissimo a cui attingere, vi proponiamo volumi e serie che possono rendere speciali i vostri doni destinati a parenti, amici e persone amate. Perché cosa c’è di più bello per un appassionato di fumetti che trovare sotto l’albero un pacco da scartare pieno di graphic novel di qualità?

Leggi tutto »

“Historica”: “Roma”, dal mito di Troia ai misteri esoterici della suburra

Blog 11 dicembre 2015 alle 13:09

Con “Roma: La nascita della Città Eterna”, la collana “Historica” propone i primi due capitoli di una saga che indaga sul mistero millenario di una civiltà i cui destini sono segnati da un’arcana maledizione. Un’epopea sospesa tra realtà e leggenda, che prova a spiegare perché la storia della Capitale del Mondo coinciderà sempre con un romanzo criminale.

Leggi tutto »

Historica: “Ribelli”, la Rivoluzione americana disegnata da Andrea Mutti

Blog 2 dicembre 2015 alle 12:00

Se “Fouché” degli italiani Bunker e Piffarerio è stato il primo volume di “Historica” a contravvenire alla presenza esclusiva dei prodotti provenienti dalla bande dessinée, “Ribelli” rafforza l’eclettismo della collana con un’avventura made in USA disegnata, però, da un talento nostrano. È l’occasione per scambiare quattro chiacchiere con Andrea Mutti.

Leggi tutto »

Il graphic novel di “Assassin’s Creed”: uno spy-fantasy da leggere senza pregiudizi

Blog 25 novembre 2015 alle 12:00

Il mondo dell’entertainment contemporaneo non prevede confini: un franchise di successo può assumere qualsiasi forma, adattandosi ai vari media senza nessuna preclusione, alla ricerca di platee diversificate. Un processo di continua riscrittura che trova nella saga di “Assassin’s Creed” un modello esemplare.

Leggi tutto »

“Superfumetti”: la Belle Époque di Marzolino Tarantola, tra Jules Verne e Blake Edwards

Blog 18 novembre 2015 alle 13:52

Nel 1979, la serie televisiva SuperGulp!, memorabile programma della Rai, accolse in scaletta le avventure di Marzolino Tarantola, personaggio col quale Bonvi riuscì per l’ennesima volta a conquistare il plauso del pubblico. Mondadori Comics le ripropone, a distanza di trentacinque anni, in una versione restaurata e completa.

Leggi tutto »

“Sturmtruppen”, la strip antimilitarista che allargò i confini del fumetto italiano

Blog 11 novembre 2015 alle 12:00

A distanza di quasi mezzo secolo dalla prima pubblicazione, l’epopea tragicomica di Bonvi continua a mostrare tutta la sua freschezza stilistica e narrativa, conservando un’atmosfera unica, pervasa da profondi echi esistenzialisti e da una ferocia grottesca che passa, però, attraverso l’umana pietas.

Leggi tutto »

La Lucca 2015 di Mondadori Comics: una libreria per il fumetto

Blog 4 novembre 2015 alle 12:00

Reduci da quattro, intense giornate di lavoro e appuntamenti con un pubblico sempre folto, vivace e appassionato, possiamo incominciare a trarre un primo bilancio sulla nostra permanenza sotto i padiglioni della storica fiera toscana. E, come già accaduto negli scorsi anni, non può che essere positivo sotto ogni aspetto.

Leggi tutto »

Ken Parker a colori: un kolossal cinematografico trasposto in graphic novel

Blog 29 ottobre 2015 alle 12:00

Quando Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo concepirono l’epopea di “Ken Parker”, avevano in mente l’epicità dei film di John Ford e Howard Hawks. Oggi, la nuova edizione a colori della loro serie western contribuisce ad avvicinare ancora di più la saga alle loro ambizioni originarie.

Leggi tutto »

Conversando con Federico Ferniani e Luca Saponti, interpreti grafici de “La Via della Spada”

Blog 21 ottobre 2015 alle 12:44

Tratto da un capolavoro heroic-fantasy del romanziere francese Thomas Day, “La via della spada” – uno dei titoli portanti della collana “Prima” – giunge finalmente al suo secondo, attesissimo capitolo, intitolato “Le braci dell’insegnamento”. Un episodio contraddistinto da tanta azione e da un’impressionante forza grafica.

Leggi tutto »

Ultime uscite