Una terra arsa fino alle fondamenta da orribili creature alate. Uomini e donne alla mercé di rettili portatori di morte che sembrano invincibili. Su tutto, la speranza… la profezia di un salvatore che sconfigga le creature e riporti la pace in un mondo allo stremo.

“Fuoco” è il primo dei due volumi della saga heroic fantasy “Tenebre”, opera di Christophe Bec, l’autore di “Santuario” e “Prometeo”, e disegnata dall’italiano Giuseppe “Iko” Ricciardi in una nuova edizione integrale deluxe per l’Italia.

La collana “Tenebre” ha riscosso un grande successo oltralpe con circa mezzo milione di copie vendute ed ha conquistato il Prix Espoir al prestigioso Festival de la Bande Dessinèe di Chambè – Aix.

“Ancora una volta , il lavoro Iko , giovane artista italiano impressiona . Il suo tratto realistico offre decorazioni suggestive , belle o spaventose , con spettacolari viste panoramiche e complessi architettonici dettagliati. I personaggi sono ben disegnati ed espressivi. Le sequenze che caratterizzano i draghi sono mozzafiato , degni di un grande film di Hollywood.”
(Bedetheque)